Alla vigilia di Torino-Crotone, il tecnico della formazione calabrese Davide Nicola ha presentato la partita in conferenza stampa
Domani pomeriggio Davide Nicola con il suo Crotone sarà avversario del Torino e cercherà di ottenere punti preziosi per continuare a cullare il sogno salvezza. L’ex terzino granata di certo un nemico però non lo è, lo dimostrano anche le parole d’affetto avute verso i suoi ex tifosi: “A Torino sarà iper difficile, conosco bene l’ambiente e so che il pubblico granata è un valore aggiunto per la squadra”. Nicola ha poi continuato analizzando poi la partita di domani. “Per noi è stata una settimana tosta, non abbiamo avuto modo di recuperare perché c’era un giorno in meno per preparare la sfida, ma abbiamo lavorato al massimo, non pensando troppo alla vittoria di domenica contro l’Inter.Dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo ancora dare. Il rinnovato entusiasmo della squadra fa piacere, ma dobbiamo pensare soltanto a lavorare, visto che abbiamo fatto soltanto un piccolo passo in avanti. Serve determinazione e umiltà, solo così potremo dire la nostra, altrimenti non riusciremo a fare niente. La gente che ci guarda deve avere la sensazione che scendiamo in campo per dare tutto”.
Nicola (che ha ricevuto anche i complimenti di Mihajlovic) ha poi continuato la conferenza stampa parlando del Torino, di Belotti della sfida d’andata “In casa i granata hanno un ritmo da Champions e credo che i nostri avversari vorranno dimostrare le loro qualità. All’andata potevamo raccogliere di più, ma non ci pensiamo, siamo concentrati sul nostro sogno, senza pensare al passato. Belotti? È un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato. Parliamo di una delle migliori punte italiane, ma il Torino non è solo lui, che rappresenta soltanto il terminale offensivo. Dobbiamo giocare da squadra, senza pensare a limitare soltanto un giocatore”.
Davide per noi hai scritto una pagina importante della nostra storia….per quello che conta nel nostro campionato …se porti a casa i tre punti e ti salvi ….lieto di darli a te …..Grazie Davide ….per la gioia che ci hai dato in quei momenti ….
Ero alla Cricca quel giorno. Grazie di tutto Davide e in bocca al lupo per il tuo Crotone
Al suo gol contro il Mantova ho perso una scarpa in Maratona.
Mi ero quasi rassegnato a tornare a casa senza, ma poi qualcuno me la ritrovò qualche fila più sotto.
Indimenticabile quella notte magica.